Urca! La festa di Arci
Appuntamento il 14 e 15 giugno 2024, con Arci Ravenna che organizza “URCA! – La festa di Arci Ravenna” presso il parco Primieri di Fusignano in via Fratelli Faccani, 71.
In programma concerti, dibattiti, mostre e laboratori per due giorni tra ambiente, musica e cultura per mettere in luce e far conoscere le tante iniziative e realtà impegnate in ambito ambientale, sociale e creativo legate ad ARCI Ravenna.
Tra i temi degli incontri, al mattino, ambiente e diritti delle donne, intelligenza artificiale e le sue implicazioni nella società. Alla sera, intrattenimento tra musica, performance teatrali e djset.
La festa verrà anticipata dall’appuntamento speciale con “URCA! OFF”, il 13 giugno 2024 alle 21 per la proiezione di “Kissing Gorbaciov” al cinema Arci Gulliver ad Alfonsine (Ra).
L’evento è a ingresso gratuito e vede la collaborazione e il contributo di Arci Emilia Romagna, Comune di Fusignano, Arci Ravenna e SUNER.
Ospiti:
- Presentazione del libro “J’accuse”, con l’autore Christian Elia e Gianluca Mengozzi presidente ARCS;
- Giovanni Boccia Artieri parlerà della IA tra nutrimento e tossicità;
- l’associazione Lucertola Ludens proporrà laboratori per i più piccoli;
- Eddi Bisulli, educatore-ambientale, presenta: ‘’La cura – dai cambiamenti climatici alla sesta estinzione di massa’’;
- Musica e teatro con Rigolò, Asianoia, Patatrac improvvisazione teatrale, Ananhash, Roma Amor, DFWU e la compagnia Teatronnivoro con lo spettacolo dal titolo: “Non essere”.
Per tutte le giornate della festa sarà possibile visitare la mostra “Con altri occhi”, un glossario visivo della cultura palestinese a cura e con la collaborazione di Arci Nazionale.
Info e contatti
Email: ravenna@arci.it