vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 “Vacanze di Natale 2013 in Villa”

“Vacanze di Natale 2013 in Villa”

10 Dic 2013

Vivendo insieme a loro esperienze piacevoli e socializzanti quali visite ai mercatini di Natale e al Christmas Village, golose merende nei caffè del centro delle città e giochi in Villa al rientro dalle uscite e in caso di maltempo. Saranno attività divertenti adeguate alla fascia di età, ai bisogni e alle competenze dei partecipanti.

Le uscite non sono già definite perché si costruiranno in base a chi si iscriverà al progetto, tenendo conto delle indicazioni preziose dei genitori e delle esperienze meglio riuscite negli anni passati. Gli scopi del progetto sono creare occasioni di divertimento e di socializzazione per il tempo libero dei ragazzi e fornire un valido sollievo alle famiglie nei giorni in cui le scuole e i centri diurni sono chiusi, l’educativa domiciliare è sospesa e i figli sono tante ore a casa, interamente a carico delle famiglie.

Il progetto si rivolge a tutte le famiglie di Rimini Autismo. Quindi a tutti soggetti con autismo, di qualsiasi età e con qualsiasi forma. Se i ragazzi iscritti saranno tanti saranno suddivisi nelle varie giornate, così che tutti, a turno, possano avere accesso al progetto. Per i ragazzi che abitano lontano o che hanno genitori che non possono accompagnarli è previsto un servizio di trasporto con pulmini sia all’andata sia al ritorno.

L’orario di lavoro per tutti gli educatori sarà dalle 14,30 alle 17,30. Iscrizioni preferibile mediante una mail a Cristina Righetti – info@hotelamati.com – e in casi estremi telefonando al 333 6692303. L’iscrizione sarà accettata non oltre il 17 dicembre 2013, termine che sarà tassativamente rispettato per assicurare una buona organizzazione e un buon funzionamento del progetto.

Archivi

Categorie

Skip to content