vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Altre news 5 VeryFico

VeryFico

6 Mag 2021

Csvnet – Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio del Volontariato lancia VeryFico, un programma gestionale pensato su misura per gli Enti del Terzo Settore (Ets).

Grazie al supporto di Volontarimini la prova del programma per il primo anno sarà gratuita e comprende esclusivamente la gestione della contabilità.

Usufruiranno dell’opportunità le prime 12 associazioni che ne faranno richiesta. Il 2021 è infatti un anno di sperimentazione in cui le associazioni potranno usare, senza impegni per il futuro, il nuovo strumento, con la possibilità, in caso di disdetta, di estrarre i dati inseriti durante i mesi di test.

Da aprile 2022, in caso l’ente decida di adottare il programma gestionale, è prevista poi una quota a carico dell’associazione.

Che cos’è VeryFico

VeryFico è uno strumento digitale pensato e sviluppato per la gestione contabile completa degli enti di terzo settore. Promosso da Csvnet, è stato ideato, progettato e sviluppato su misura per gli Ets, in conformità con le ultime normative e gli adempimenti relativi al Runts.

Il programma diversi livelli e potenzialità di utilizzo per gestire più operazioni all’interno dell’associazione: contabilità, anagrafiche, quote associative, scadenze fiscali, dati dei volontari, comunicazione interna, beni mobili, organi sociali e progetti.

Il supporto di Volontarimini

Volontarimini offre gratuitamente questo servizio per il 2021 comprendendo anche l’assistenza personalizzata agli enti.

Il servizio è offerto a 12 Ets della provincia di Rimini:

  • iscritti ai registri di volontariato e promozione sociale
  • con entrate inferiori o uguali a € 220.000,00
  • privi di Partita Iva

La richiesta deve essere inviata via mail all’indirizzo veryfico@volontarimini.it entro il 19 maggio 2021. Le domande saranno considerate fino ad esaurimento dei posti disponibili e in ordine cronologico.

Per informazioni, Volontarimini tel. 0541 709888.

Archivi

Categorie

Skip to content