La VI Conferenza Nazionale del Volontariato è organizzata dall’Osservatorio nazionale del volontariato presso il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La tre giorni è un riferimento per tutto il mondo solidale e i soggetti istituzionali interessati a un ampio confronto e dibattito per riflettere sul ruolo che assume oggi il volontariato. E su come possa rappresentare una valida risposta per uscire dalla crisi che coinvolge il Paese, dando il proprio contributo per un radicale e costruttivo cambiamento.
Per favorire una Conferenza che rispecchi le attese delle organizzazioni di volontariato (grandi e piccole) e che sia quanto più possibile aderente al sentire della maggioranza di queste, il gruppo di lavoro che, all’interno dell’Osservatorio, si è occupato della Conferenza ha proposto un percorso partecipato di incontri di approfondimento a partire dal testo in progress “Spunti di lavoro per il documento finale”.
Dal 20 settembre fino a domenica 30 settembre, sono aperte le iscrizioni per le associazioni, i volontari e tutti coloro che sono interessati a prendere parte alla VI Conferenza nazionale. Per iscriversi è necessario seguire la procedura on-line cliccando qui.
Ecco ulteriori informazioni:
– sito di CSVnet
– sito Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
– mappa interattiva delle location della VI Conferenza
– pagina facebook ufficiale della VI Conferenza
Indicazioni utili per partecipare alla Conferenza:
Info logistiche per raggiungere e pernottare a L’Aquila
Tracce Gruppi Di Lavoro