vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Vieni a scuola con me?

Vieni a scuola con me?

27 Set 2016

L’U.O. Sanità Animale Rimini – Dipartimento di sanità pubblica Ausl della Romagna e i Comuni della provincia in collaborazione con l’Ordine dei medici veterinari di Rimini e le associazioni del territorio promuovono il corso “Vieni a scuola con me?” per proprietari di cani (e non solo).

I relatori del corso sono medici veterinari esperti in comportamento animale in possesso dei requisiti previsti nelle linee guida emanate dalla federazione nazionale degli ordini dei medici veterinari italiani oppure del diploma europeo di specialista in medicina comportamentale.

A chi è rivolto

Il corso è dedicato ai proprietari o meno di cani che decidono di perfezionare le loro competenze su questo animale, ormai parte integrante della vita di tante persone. Al termine del percorso formativo e previo superamento del test di verifica predisposto dal servizio veterinario, sarà rilasciato da parte dei comuni il “patentino” che attesta le competenze acquisite. I comuni, in collaborazione con i servizi veterinari nell’ambito del loro compito di tutela dell’incolumità pubblica, decideranno quali proprietari di cani hanno l’obbligo di svolgere il percorso formativo.

Come, dove e quando

Il corso è rivolto a tutti i cittadini interessati e residenti nella provincia di Rimini. È fissato il numero massimo di 40 adesioni; la partecipazione è gratuita. La priorità nella partecipazione al corso è riconosciuta a coloro che hanno l’obbligo di effettuare il percorso formativo.
La partecipazione al corso avviene previa iscrizione online al sito www.canilericcione.it compilando un apposito form oppure telefonando al canile di Riccione al numero 0541 645454 negli orari di apertura al pubblico.

I percorsi formativi si terranno presso la Sala Smeraldo – Colosseo – Ingresso G, in via Coriano 38, dalle 20,30 alle 23,00 nelle seguenti date: 3, 10, 17, 24 ottobre. Sono inoltre previste 4 ore di pratica in date da definirsi presso il canile di Riccione.

 

Archivi

Categorie

Skip to content