Vieni oltre
Con il suo “Vieni oltre”, Rimini si candida a Capitale Italiana della Cultura 2026 e invita le organizzazioni creative del territorio a prendere parte a questa sfida.
Nei giorni 4, 5 e 6 luglio 2023, alla Cineteca Comunale di Rimini (via Gambalunga 27), saranno organizzati tre momenti di confronto, in forma di tavoli di lavoro e format di discussione partecipata.
Guideranno i tre eventi il coordinatore di candidatura Paolo Verri e le direttrici artistiche Francesca Bertoglio e Cristina Carlini, con lo scopo di approfondire insieme tematiche, visioni e idee per la Rimini culturale del futuro.
I tre incontri si svolgeranno con una struttura identica e ciascuna organizzazione sarà libera di iscriversi a quello più congeniale ai propri impegni, la speranza degli organizzatori è che questa formula faciliti la partecipazione e possa venire incontro alle necessità di tutti.
Ogni evento avrà una durata di 3 ore secondo questo calendario:
- martedì 4 luglio – 14.30 – 17.30
- mercoledì 5 luglio – 10.00 – 13.00
- giovedì 6 luglio – 10.00 – 13.00
Per poter partecipare è necessaria l’iscrizione compilando il modulo online Un confronto aperto sulla Rimini culturale del futuro
Per informazioni: Comune di Rimini, dipartimento4@pec.comune.rimini.it – info@riminicultura2026.it – www.riminicultura2026.it