vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Visita al Cras

Visita al Cras

1 Ott 2021

Sabato 2 ottobre alle 15,30 è in programma una visita guidata al Centro di recupero animali selvatici (Cras) per il ciclo “Acqua e biodiversità”, che vede l’associazione Umana Dimora Rimini come capofila del Progetto “Ciclo dell’acqua: uso e riuso“.

Durante la visita al Cras, il centro di recupero degli animali Selvatici, nell’area destinata alle attività didattiche un esperto farà un’analisi della realtà faunistica locale (specie stanziali, migratorie e altro) della loro distribuzione nelle aree umide locali e delle criticità legate alla scarsità di acqua causata dal prolungarsi di lunghi periodi siccitosi, ma anche dal consumo agricolo, industriale, turistico.

In particolare verrà esposta la situazione della fauna ittica e dell’avifauna locale, delle passate esperienze all’ex incubatoio della Provincia e della necessità di rivedere la percezione dei bisogni degli animali d’affezione e selvatici.

Tale evento sarà curato da Anpana sezione territoriale di Rimini Odv, che nel 2021 presso il Cras di Rimini ha soccorso e accudito ad oggi oltre 3000 animali.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid. Ai partecipanti è richiesta la compilazione dell’autocertificazione.

In caso di maltempo la visita al Cras potrebbe essere rimandata.

Per informazioni: segreteria@umanadimorarimini.it

 

 

Archivi

Categorie

Skip to content