vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Visite guidate di primavera

Visite guidate di primavera

9 Mar 2023

Programma di visite guidate organizzate da CTAcli Ra Insieme Aps, in collaborazione con il prof. Giovanni Gardini, che si svolgeranno da fine marzo a maggio 2023.

 

Il programma

  • Sabato 25 marzo 2023 dalle 15 alle 16,30: “Dantedì”
    Ogni anno in questa data, per partecipare alle celebrazioni dantesche, è in programma la visita guidata, condotta dal Prof. Giovanni Gardini.
    Visita alla tomba di Dante, alla Basilica di S. Francesco e visita libera alla casa e museo di Dante.
    Appuntamento alle 14,45 davanti alla tomba di Dante per la consegna delle radio-guide.Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti prenotati e si accetteranno entro il 22 marzo 2023.
    Prevista quota di partecipazione.

 

  • Sabato 15 aprile 2023 dalle 9,30 alle 10,30: visita guidata al cimitero militare (commonwealth) di Piangipane, condotta dal  prof. Paolo Piccinini.
    Alle 9,20 appuntamento con la guida all’ingresso del cimitero (in via Piangipane, 24) per la consegna delle radio-guide.
    Il programma prosegue alle 11 presso la sala della parrocchia di Piangipane, in via Piangipane, 430, con il presidente nazionale Matteo Altavilla che presenta il programma  nazionale Acli e Cta: “Il viaggio per la memoria in Polonia: Auschwitz e Birkenau”, dal 19 al 21 maggio 2023 ( clicca qui per scaricare il programma del viaggio).Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti prenotati e si accetteranno entro il 12 aprile 2023.
    Prevista quota di partecipazione.

 

  • Sabato 22 aprile 2023 dalle 15 alle18: visita guidata ai monumenti di Ravenna riconosciuti dall’Unesco, condotta dalla dott.ssa Laura Gramantieri.
    Appuntamento alle 14,50 davanti la Basilica di S. Apollinare in Classe per l’acquisto dei biglietti e la consegna delle radio-guide e visita alla Basilica, poi trasferimento con propri mezzi in città per la visita guidata agli altri monumenti Unesco.Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti prenotati.
    Prevista quota di partecipazione.

 

  • Sabato 13 maggio 2023 dalle 15,30 alle 17,30: visita guidata “Le donne nei mosaici di Ravenna”, condotta dalla dott.ssa Laura Gramantieri.
    Alle 15,15 appuntamento davanti la Basilica di S. Apollinare per l’acquisto dei biglietti di ingresso, la consegna delle radio-guide ed inizio della visita;
    a conclusione, trasferimento a S. Vitale e al Mausoleo di Galla Placidia.Le iscrizioni sono aperte fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti prenotati e si accetteranno entro il 3 maggio 2023.
    Prevista quota di partecipazione.

Info e contatti

Le iscrizioni sono aperte, e si raccolgono con il modulo di iscrizione, scaricabile cliccando qui

Per ulteriori informazioni su quote e prenotazioni, cel. 329 237 4440 – email: info@ctacli.ra.it – sito web: www.ctacli.ra.it

(Immagine di chatst2, Pixabay.com)

 

Archivi

Categorie

Skip to content