vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Vite in transito

Vite in transito

6 Ott 2022

Continuano le attività dell’associazione Vite in transito che a ottobre a in calendario 3 appuntamenti

Si parte il 9 ottobre 2022 con Indovina chi viene a cena, alle 13, nella sala del quartiere in via Mazzini 22 a Viserba, un incontro conviviale tra residenti e richiedenti asilo, nel quale ri-conoscersi. L’invito a ognuno è di portare qualche piatto della propria tradizione da condividere insieme. Per informazioni e prenotazioni tel. 366 329 7951.

Il 19 ottobre, le volontarie si ritroveranno alle 19, all’Arco D’Augusto di Rimini, per Passi di Pace, una camminata dedicata alla Palestina fino a piazzale Kennedy senza sigle associative per una meditazione personale sulla pace.

Il 21 ottobre, invece, alle 17, questa volta nella sala del Buonarrivo in corso d’Augusto 231, a Rimini si terrà la presentazione del libro “Il diritto di Antigone. Appunti per una filosofia politica: a partire dai corpi migranti” (ed Ombre corte, 2022) di Gianandrea Franchi. Si dialogherà insieme all’autore e a Lorena Fornasir, che ogni giorno a Trieste si prendono cura dei corpi dei migranti, in arrivo dalla rotta balcanica.

Archivi

Categorie

Skip to content