vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Appuntamenti 5 Volontariato in festa 2024

Volontariato in festa 2024

29 Apr 2024

Si fa festa anche con il volontariato mercoledì 1° maggio 2024, nell’invaso del ponte di Tiberio a Rimini. All’interno della cornice di Marecchia Dreamfest, torna il villaggio solidale dal titolo “RiminiONLIFE”, allestito in occasione della ricorrenza per celebrare i lavoratori. Qui si potrà scoprire come molti “sogni diventino realtà”, slogan dell’evento, grazie a persone che hanno avuto voglia di mettersi in gioco per cambiare le cose a beneficio di tutta la comunità. Si scopriranno quindi piccoli segreti e un profilo nuovo della città, quello forse più nascosto ma anche più attivo e vicino alle persone. Tante quindi le emozioni, non solo attraversando le storie dei volontari, disponibili a raccontarsi presso i vari stand, ma grazie anche alla musica e ai tanti artisti che si esibiranno.

Anteprima della festa è il 30 aprile, dalle 17 alle 22, sul palco saliranno The Employees, The Caribbean delights e The Bluebeaters. Il primo giorno si chiude con il Dj-set “Satellite in the park”, in programma dalle 22 alle 24. Si riprende il 1° maggio, alle 12 (giù il sipario alle 21), con il concertone che avrà come protagonisti: Camilla e i Bomboloni alla crema, Cumbia Poder, Filippo Malatesta, España Circo Este, Nàe, Scuse Inutili, L’uomo che cadde sulla Terra con un omaggio a David Bowie e la band vincitrice del concorso RisuonaRimini. La conduzione sarà affidata ad Antonio Ramberti mentre la direzione artistica è di Daniele Maggioli.

Non finisce qui. Ci saranno punti ristoro per soddisfare tutti i gusti, gonfiabili e giochi per bambini. Un ricco programma per tutte le età.

L’iniziativa è promossa da Società Ironia, organizzatore dell’evento, il Comune di Rimini e VolontaRomagna – Csv della Romagna.

Archivi

Categorie

Skip to content