vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio notizie 5 Volontariato… ognuno a suo modo

Volontariato… ognuno a suo modo

10 Nov 2022

Un “mi piace” per il volontariato. Ben 22 video di 30 secondi raccontano quello che fa l’associazionismo romagnolo e cercano di convincere a entrare a far parte della squadra dei volontari.

È la terza edizione della selezione video, dal titolo “Volontariato… ognuno a suo modo”, promossa da VolontaRomagna – Csv della Romagna, per raccogliere tracce di un racconto collettivo su un mondo ancora conosciuto da pochi ma che, spesso senza accorgersene, si incontra più volte nella propria quotidianità: quello del non profit.

Fino alle 12 del 25 novembre 2022 si può mettere il proprio “mi piace” sui canali facebook e instagram di VolontaRomagna dedicati alla selezione, per premiare l’associazione che si ritiene più meritevole o che semplicemente ha destato curiosità e interesse. I video che saliranno sul podio saranno trasmessi in alcune sale cinematografiche della Romagna.

Queste le pagine di riferimento:

La sfida è presentare il volto meno scontato delle organizzazioni, che si sono raccontate chi con ironia, chi in maniera più didascalica. Ne è emerso uno spaccato variegato in cui si mette in luce come il volontariato sappia essere innovativo e creativo nelle sue proposte. C’è chi si è emozionato, chi si è messo in gioco, chi ha avuto l’occasione di ripensare a quanto fatto, ma anche chi ne ha approfittato per coinvolgere qualche giovane più esperto in riprese e montaggio. La fase di preparazione dei video è stata un po’ tutto questo. E le associazioni, come sempre, hanno fatto la loro parte.

Ora tocca al pubblico. Ben 22 brevi video di 30 secondi aspettano infatti di essere guardati e condivisi. Con un semplice click su “mi piace” nel post del video si potrà poi dare visibilità agli enti del terzo settore e a quello che fanno.

Per informazioni: VolontaRomagna Odv,

 

Archivi

Categorie

Skip to content