vai ai territori

Home 5 Archivio appuntamenti 5 VolontaRomagna: assemblea soci 26 giugno

VolontaRomagna: assemblea soci 26 giugno

20 Giu 2023

Lo scorso 15 giugno le associazioni socie di VolontaRomagna, hanno ricevuto per mail la comunicazione della convocazione dell’assemblea prevista per il 26 giugno 2023 (alle ore 19 attraverso piattaforma web “Zoom”).

All’ordine del giorno:
1) Presentazione e approvazione del progetto di Bilancio Consuntivo 2022 e relazione dell’Organo di Controllo;
2) Comunicazioni sul Bilancio Sociale;
3) Comunicazioni del presidente.

Come previsto all’articolo 8.8 dello Statuto, l’Assemblea si svolgerà in modalità telematica attraverso la piattaforma Zoom (le associazioni socie hanno ricevuto il link nella comunicazione che hanno ricevuto per mail).

Al fine di facilitare le operazioni di riconoscimento, entro il 23 giugno 2023, si chiede gentilmente di iscriversi al link della riunione (ricevuto per mail), comunicando sia l’associazione di appartenenza che la mail con la quale vorrete accedere alla riunione.

Eventuale delega o rappresentanza dovrà essere anticipata in modalità informatica all’indirizzo mail associazione@volontaromagna.it

La partecipazione all’Assemblea degli associati è riservata ai rappresentanti legali o loro delegati ed avverrà secondo le modalità previste dallo Statuto. È comunque richiesto l’uso di un computer (o tablet o smartphone), una buona connessione dati, microfono (preferibilmente con cuffia o auricolare) e telecamera, al fine di poter essere identificati.

Infine, si ricorda che, ai sensi dello Statuto:
Gli associati hanno diritto a: partecipare direttamente o per delega all’Assemblea con diritto di voto, con il limite che ogni associato non sia portatore di più di una delega;…” (articolo 6.3)
L’associazione ha nell’Assemblea il suo organo sovrano. Hanno diritto di partecipare all’Assemblea sia ordinaria che straordinaria tutti gli aderenti all’associazione, rappresentati dal legale rappresentante dell’ente o da un altro associato munito di delega.” (articolo 8.1)
Tutti gli associati iscritti da almeno tre mesi all’associazione hanno diritto di voto, uno per ciascun associato. Le deliberazioni dell’Assemblea sono adottate a maggioranza semplice dei presenti.” (articolo 8.6)

Le associazioni interessate ad una visione preliminare del bilancio consuntivo 2022, con tutta la documentazione annessa, potranno rivolgersi agli uffici (Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini) e chiedere un appuntamento.

Per la documentazione rivolgersi agli sportelli di VolontaRomagna.

Archivi

Categorie

Skip to content