vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

We Make

26 Feb 2016

Il bis di “We Make”. Nel 2016, la nuova edizione del progetto che promuove un corso gratuito di alfabetizzazione informatica per anziani. E dona 8 personal computer con sistema operativo Linux ad altrettante associazioni di volontariato del territorio. Un’iniziativa che rinnova la sinergia tra Volontarimini e l’Istituto Tecnico Economico Statale Valturio di Rimini, sostenuta da Lions Club Rimini Riccione.

“We Make”: il progetto

“We Make” è un’opera in cui il Valturio si è impegnato nel recupero di personal computer obsoleti, rinnovati dagli studenti con il sistema operativo Linux Ubuntu. L’obiettivo è stimolare tra i giovani alcune competenze tecniche e la cultura del recupero, promuovendo, al contempo, l’alfabetizzazione informatica.

La consegna dei computer avverrà martedì 26 aprile, dalle 14,30 alle 16,30, presso il laboratorio informatico del Valturio. In occasione dell’evento sarà anche mostrato l’uso di Ubuntu e del sistema operativo gratuito Linux.

Il corso di alfabetizzazione informatica

Contestualmente, sarà promosso il corso gratuito di alfabetizzazione informatica per persone anziane nei pomeriggi del 9, 10 e 17 maggio, dalle 14,30 alle 16,30, sempre nei laboratori del Valturio.

Per informazioni Volontarimini, tel. 0541 709888.

Come aggiudicarsi gratuitamente il pc

Partecipare è semplice. Basta inviare richiesta a Volontarimini, via fax (0541 709908) o via mail (volontarimini@volontarimini.it) con oggetto: “We Make: personal computer”, le prime 8 associazioni si aggiudicheranno il pc. Farà fede per stabilire una graduatoria orario e data di invio.

Bisogna compilare una richiesta semplice indicando obbligatoriamente:

  • nome dell’associazione (sarà data priorità alle organizzazioni di volontariato)
  • referente con relativi contatti

Archivi

Categorie

Skip to content