vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Yarn Bombing a Rimini

Yarn Bombing a Rimini

5 Mar 2014

Per conoscere meglio l’iniziativa e unirsi alla rete, i volontari possono partecipare all’incontro di venerdì 14 marzo 2014, alle 16, nella sala Paolotti della Casa delle Associazioni G. Bracconi (via IV novembre, 21 – Rimini). In occasione dell’appuntamento sarà presentata l’idea dell’associazione Crisalide di allestire con lo Yarn Bombing una piazzetta simbolica del centro storico riminese.

Lo Yarn Bombing è una nuova forma di “graffito” che ricopre elementi urbani e architettonici in stato di degradazione con lavori fatti a maglia e all’uncinetto, donando loro vitalità e colore.

L’obiettivo è duplice:

  • da un lato attirare l’attenzione sulla rete delle associazioni che operano in ambito sanitario con un’azione innovativa nel territorio, in ottobre, mese dedicato alla prevenzione
  • dall’altro promuovere il valore terapeutico e di condivisione del lavorare insieme a maglia, un’occasione per rafforzare la rete tra volontari ma anche tra persone che affrontano un percorso di salute difficile (alcuni dati su ricerche americane affrontate sul tema saranno presto consultabili sul sito di Adocm Crisalide www.tumorealseno.it per un eventuale approfondimento).

Con questo appuntamento l’intenzione è quella definire la rete delle associazioni aderenti all’iniziativa per partire con le prime azioni concrete che riguarderanno, in primis, la raccolta della lana e degli strumenti, e la costituzione del gruppo di lavoro.

Per informazioni contattare il Centro di Servizio, e chiedere di Loredana o Silvia

Archivi

Categorie

Skip to content