Zardin 2024 – Sopra il fango ricrescono i fiori
Esattamente a un anno dall’alluvione che ha segnato la memoria (e non solo) della città di Forlì e del territorio circostante e “sommerso” l’edizione precedente, Zardin si ripropone di aprire le porte di una Forlì nascosta, di una Forlì sconosciuta.
Zardin è molto più di un semplice festival: è un’esperienza che trasforma questi luoghi in scenari vivaci e ricchi di storie, arte, musica e sapori. Durante due giornate emozionanti, avrai l’opportunità di partecipare a concerti, visite guidate, laboratori per adulti e bambini, immergendoti completamente nella bellezza della natura e della cultura locale.
Giunto alle sua quinta edizione, “Zardin” è un evento dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione del centro storico della città, attraverso l’apertura di giardini e cortili normalmente inaccessibili, che Comune e soprattutto privati apriranno per l’occasione.
Due giorni, il 18 e 19 maggio 2024 in cui a scegliere l’itinerario sono i visitatori stessi, con mappa alla mano e senza il bisogno di seguire una visita guidata.
Nel corso di questa edizione sono trenta i luoghi coinvolti: palazzi storici, residenze private, attività commerciali e spazi (anche) pubblici ancora troppo poco conosciuti.
All’interno di questi spazi, “Zardin” porta storie, arte, musica, laboratori, spettacoli, incontri e tanto altro.
E tutto questo è possibile grazie anche alla continua collaborazione con le tante e variegate realtà del territorio.
A chiudere questi due giorni intensi, ci sarà il dj set di Industree Music Club, dalle 17 al Circolo Asyoli.
Se un anno fa le persone erano tutte impegnate a spalare fango, nel 2024 si vuole mostrare che sotto quello stesso fango qualcosa è ricresciuto.
Orari di apertura dei giardini: sabato 18 e domenica 19 Maggio, dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30.
Biglietteria e Infopoint: Forlì, Piazza Morgagni
Costo di iscrizione: €5 (biglietto valido entrambi i giorni)
Sconto per studenti universitari (con badge): €3
Bambini fino ai 10 anni: gratuito
In caso di maltempo Zardin verrà rinviato al 25 e 26 maggio (ma verrete avvisati per tempo)
Per info: Associazione CAMPUS APS
Cell. 334 3455196 (Alessandro) – Mail: zardinforli@gmail.com
FB e IG: @Zardin