Alta formazione Bando 2023-2024
È stato pubblicato il Bando per partecipare alla nuova edizione del Corso di Alta Formazione in “Le organizzazioni del Terzo Settore: profili giuridici, accountability e partnership con la PA” (a.a. 23/24).
Il Corso, promosso dal Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’economia dell’Università di Bologna, si propone di fornire ai partecipanti elementi di carattere aziendale, economico e giuridico con riferimento alle organizzazioni del Terzo Settore che riconoscono nella propria attività non profit un movente ideale.
Le lezioni (13 giornate) si svolgeranno nei mesi da dicembre 2023 a giugno del 2024.
La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 20 ottobre 2023.
La didattica verrà erogata in modalità “blended”: sarà possibile frequentare il Corso in presenza oppure online.
Il corso di durata di 7 mesi, è erogato in lingua italiana, rilascia 16 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di formare – sul piano teorico, culturale e pratico-operativo – coloro che sono chiamati ad intervenire nell’ambito delle organizzazioni del Terzo Settore. Il corso intende fornire ai membri delle suddette organizzazioni, o a chi aspira a farne parte, conoscenze e competenze di carattere giuridico, aziendale – anche in relazione agli strumenti di accountability – e di economia civile.
Numero partecipanti: minimo: 15 – massimo: 30.
Titoli d’accesso
– tutte le lauree triennali e/o lauree magistrali conseguite ai sensi del DM 270/04 (o lauree di primo e/o secondo ciclo eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti DM 509/99 e Vecchio Ordinamento).
Criteri di selezione
L’ammissione al Corso è subordinata al superamento della selezione per titoli.
Per informazioni
- Angelo Francini – Tutor del Corso cell. 3404155468
- Scrivi una mail
- Vai al sito