vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Affacciati alla finestra

Affacciati alla finestra

21 Giu 2021

In occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma del 21 giugno, l’associazione Ail Rimini OdV, in collaborazione con l’associazione Donatori di Musica, porta la musica nell’Ospedale Infermi di Rimini con l’evento “Affacciati alla finestra”, allo scopo di donare a pazienti e sanitari i benefici che l’arte ha sullo spirito, ma anche sul fisico.

L’evento, patrocinato dal Comune di Rimini, in calendario lunedì 28 giugno alle 16,30 si svolgerà nell’atrio esterno del nosocomio, area all’aperto antistante le scale C e D.

Il concerto, per due pianoforti e orchestra d’archi, sarà interpretato dal duo pianistico formato da Francesca Cesaretti e Davide Tura e dall’Orchestra da Camera di Rimini diretta dal direttore Stafano Pecci.

Il libretto prevede musiche di W. A. Mozart con la famosa “Piccola Serenata Notturna” per orchestra; J. S. Bach con il “Concerto BWV 1062 in Do minore” per 2 pianoforti e orchestra; D. Tura con il brano originale “Pan Do Ra”.

Al concerto saranno presenti:

  • Gloria Lisi, vicesindaca del Comune di Rimini;
  • Francesca Raggi, direttore medico del distretto di Rimini;
  • Patrizia Tosi, direttore dell’U.O. di Ematologia di Rimini;
  • Davide Tassinari direttore dell’U.O. di Oncologia di Rimini.

Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Ail Rimini.

La disponibilità dei posti per assistere dal vivo all’evento à limitata per cui è richiesta la prenotazione ai numeri 392 774 6878 e 0541 705058 o alla mail gestione@riminiail.it.

In caso di maltempo il concerto sarà posticipato a martedì 29 giugno stesso orario.

Per informazioni: Tel. 0541 705058 – riminiail@gmail.com

Archivi

Categorie

Skip to content