Riprende nel 2020 l’attività di Volontarimini – Centro di Servizio per il Volontariato finalizzata a promuovere e far conoscere i progetti, le iniziative e gli eventi del mondo del Terzo settore attivo nella provincia di Rimini. Due le novità con l’inizio del nuovo anno.
L’agenda solidale
Avviata la collaborazione di Volontarimini con IcaroTv, all’interno del programma Come se fosse facile, condotto dal giornalista Stefano Rossini. A fine puntata va in onda la rubrica “Appuntamenti del sociale”. Nell’agenda solidale curata dall’area Informazione del Centro di Servizio per il Volontariato si segnalano alcuni degli appuntamenti promossi dagli enti del Terzo settore locali e rivolti alla cittadinanza.
Come se fosse facile è l’approfondimento televisivo di RiminiSociale. E va in onda tutti i venerdì sera dalle 21,25 su Icaro Tv (canale 91 del digitale terrestre). Le puntate sono poi visualizzabili anche anche online nel canale youtube di newsrimini – playlist Come se fosse facile.
Pagine redazioni sulla stampa locale
Hanno poi ripreso ad uscire le pagine redazionali curate da Volontarimini sulla stampa locale, programmate a settimane alterne su Corriere Romagna il giovedì e sul settimanale il Ponte la domenica.
Per quest’anno, in attesa del processo di fusione che porterà alla costituzione del nuovo Csv – Romagna, le uscite sono state programmate fino ad aprile 2020 e non, come consuetudine, fino a dicembre.
La pagina è finalizzata a promuovere il mondo del Terzo settore locale, con articoli, foto, interviste a volontari e operatori che operano in questo ambito.
Questo il calendario:
Il Corriere
- Giovedì 6 febbraio
- Giovedì 20 febbraio
- Giovedì 5 marzo
- Giovedì 19 marzo
- Giovedì 2 aprile
- Giovedì 16 aprile
- Giovedì 30 aprile
Il Ponte
- Domenica 16 febbraio
- Domenica 1 marzo
- Domenica 15 marzo
- Domenica 29 marzo
- Domenica 12 aprile
- Domenica 26 aprile
Come segnalare un evento
Le associazioni, che volessero usufruire dei canali promozionali messi a disposizione gratuitamente da Volontarimini, possono contattare direttamente l’area Informazione scrivendo a redazione@volontarimini.it o telefonando allo 0541709888 (referente Silvia Forasassi)