vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio notizie 5 Al Monte Nerone con Wwf Rimini

Al Monte Nerone con Wwf Rimini

5 Mag 2022

Domenica 8 maggio l’associazione Wwf Rimini effettua un’escursione nelle Marche nella parte meridionale del Monte Nerone alla scoperta della Valle del Fosso di Pian dell’Acqua, una zona nascosta e incontaminata.

La partenza è da uno spiazzo denominato Tanella che rimane sopra il borgo Pianello di Cagli. Da qui si risale il Fosso Pian dell’Acqua per inoltrarsi nell’Orrido dei Cupi di Fiamma, una piccola gola di rocce scavata dall’erosine dell’acqua dove si trovano delle incredibili cascate: la prima di una altezza di 12 m e la seconda, la più spettacolare e protetta dalla natura, ha una altezza di 25 m, la cascata dell’Orrido.

Note tecniche

  • Lunghezza: 10 Km (percorso ad anello)
  • Dislivello: 450 m
  • Tempo di percorrenza: 5h

È richiesto un abbigliamento da trekking adatto alla stagione e scarpe da trekking con fondo antiscivolo, riserva d’acqua.

Pranzo al sacco e viaggio con mezzi propri. Saranno possibili variazioni di itinerario dettate dalle condizioni meteorologiche.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione al Wwf che si può effettuare il giorno stesso. L’iscrizione ha una validità di 12 mesi senza altri costi aggiuntivi per le prossime camminate.

Per maggiori informazioni sull’escursione è possibile telefonare al numero 331 4180104 – Chiti Stefano

 

Archivi

Categorie

Skip to content