vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 “Armonie” rassegna musicale

“Armonie” rassegna musicale

17 Feb 2023

Il calendario di “Armonie” prevede quattro appuntamenti musicali, tutti presso la suggestiva settecentesca Ex Chiesa di Santa Maria della Misericordia. La rassegna è organizzata dal Comune di Castel Bolognese in collaborazione con la Pro Loco, la Cooperativa “La Corelli” e quattro cantine vinicole castellane. La rassegna si arricchirà infatti con l’abbinamento di ciascun appuntamento musicale con un evento di degustazione.

Gli spettatori potranno così apprezzare gli spazi della settecentesca chiesetta, le produzioni vinicole di qualità del territorio e un repertorio musicale variegato. L’Assessorato alla Cultura del Comune di Castel Bolognese ambisce ad armonizzare diverse eccellenze del territorio in un unicum di bellezza e arte.

 

Programma dei prossimi appuntamenti

  • Domenica 26 febbraio 2023 alle 18: “Il mondo dell’improvvisazione”. 

Piano solo, con Pietro Bertrani al pianoforte. Musiche di autori vari.

Artista eclettico con all’attivo una carriera brillante e in continua ascesa, autore di numerose incisioni discografiche, Pietro Beltrani viaggia nel tempo attraverso l’interpretazione di pagine che vanno dal classicismo galante sino ai giorni nostri, con particolare accento sul jazz e l’improvvisazione, in un coinvolgente dialogo con il pubblico. Serata in collaborazione con Fattoria Camerone.

 

  • Domenica 12 marzo 2023 alle 18: “A tutte le donne”

Concerto per la Festa della Donna. Duo Elegia, con Giada Rizqallah, violino e Elena di Dato, chitarra. Musiche di Dowland, Giuliani, Bach.

Per l’occasione verrà suonato il violino Nicola Utili di proprietà del Comune di Castel Bolognese e verrà presentato il nuovo logo della Scuola comunale di musica “N. Utili”.

Serata in collaborazione con la Cantina Bertoni.

 

Info e contatti

L’ingresso ad ogni spettacolo e le degustazioni dei vini sono gratuiti.

Nella sala delle degustazioni, allestimento di Vedute di Castel Bolognese del pittore Luciano Bacchilega.

Per info, Servizio Cultura: Tel. 0546 655836

 

 

Archivi

Categorie

Skip to content