Auser Forlì cerca volontari

13 Mar 2024

#aaacercasivolontari #noilofacciamo

L’Auser di Forlì, cerca volontari disposti a donare il tempo e l’esperienza alle tante attività che l’associazione porta avanti: attività culturali, sociali, di aiuto alla persona, ludico e ricreative.

I futuri volontari possono dedicare qualche ora a settimana per dare una mano a chi si sente solo, oppure scegliere di impegnarsi nella comunità per renderla migliore e più vivibile.

“I volontari sono la parte più preziosa di Auser” afferma la presidente Maria Luisa Bargossi.

Per diventare volontario è necessario essere in regola con il tesseramento Auser per accedere ai locali Auser e a tutte le iniziative dell’associazione. La tessera associativa è valida per 1 anno solare. Offre agevolazioni e sconti presso gli esercizi convenzionati ed è comprensiva di un’assicurazione che copre gli eventuali infortuni subiti durante le attività associative.

Di cosa si occupa l’associazione?

Auser ha diverse sedi sul territorio forlivese e attraverso le associazioni sul territorio, i soci e i volontari sono impegnati quotidianamente in reti di relazione, solidarietà e partecipazione. L’impegno di Auser è fare in modo che ognuno possa dare e trovare aiuto, incontrare gli altri, arricchire le proprie competenze, contribuire alla crescita della comunità in cui vive.

Aiuto alla persona: sostegno alle fragilità, contrasto alla solitudine: è il Filo d’Argento, dotato di numero verde gratuito 800-995988

Attività per il tempo libero: uscite, gite, soggiorni, visite guidate; l’approfondimento culturale e l’apprendimento permanente tramite corsi e conferenze, Concorso letterario, Rassegna fotografica, Progetto Incontro tra le generazioni, Volontariato Civico.

Per informazioni

Auser Forlì: Viale Roma, 124 – 47121 Forlì – Tel/Fax. 0543 404912

Link al sito internet di Auser

Archivi

Categorie

Skip to content