vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Cartolina e albero gentile di Onnon

Cartolina e albero gentile di Onnon

23 Nov 2023

L’associazione APS La scacchiera di Onnon promuove l’iniziativa “Sull’ALBERO un PENSIERO per Te”!

Dallo scorso 13 novembre 2023 (giornata mondiale della gentilezza) è partita la 2° edizione del Concorso della gentilezza che si concluderà il giorno di Natale con la consegna virtuale delle cartoline sotto l’albero che vuoi tu!

L’iniziativa in tandem con Arci, ha ottenuto il Patrocinio dei Comuni di Cesena, Cesenatico e Gambettola e il partenariato con diverse associazioni nel territorio, quali: Arci Cesena e Rimini, Gambettola Eventi, Cooperativa Idea, Consorzio Revisione, associazione Barbablù, Istituto musicale Chorus, Unicef coordinamento di Forlì-Cesena, Libera coordinamento di Forlì-Cesena, Primavera 3, Auser Cesena, Amici di casa insieme, Macrolibrarsi, Combar e diversi esercizi commerciali che stanno aderendo e sono disponibili ad allestire l’ “Albero Gentili di Onnon” nelle loro sedi.

Verranno organizzate giornate di sensibilizzazione e intrattenimento per il 9 dicembre 2023 a Gambettola e il 10 dicembre 2023 a Cesenatico.

La cittadinanza è invitata a compiere quotidianamente a atti di gentilezza come stile di vita, e l’associazione propone ai piccoli e ai grandi di creare una cartolina con un messaggio che ricorda, dona, narra e propone un gesto di gentilezza per percepire l’effetto benefico che si trae, nel dare e ricevere. La cartolina si potrà indirizzare a chi si desidera e porre sotto il proprio albero come augurio natalizio, oppure portarla in una delle sedi in cui sono collocati “Gli Alberi Gentili di Onnon”.

I messaggi più significativi inviati nella Posta di Onnon tramite e.mail lascacchieradionnon@gmail.com , verranno pubblicati nel Calendario dell’Avvento, dal 01 dicembre al 25, votati e donati a persone che in questo momento possono ricevere conforto da un gesto gentile.

Per informazioni:

Scarica qui la locandina del concorso 

Scarica qui il fronte della cartolina

Scarica qui il retro della cartolina in word

 

Archivi

Categorie

Skip to content