Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Casa coliving

20 Mar 2025

Se siete un’associazione, un ente o un gruppo di professionisti alla ricerca di uno spazio immerso nella natura per organizzare eventi, workshop o incontri durante il periodo estivo, Vorrei Impresa Sociale soc. coop., nata dall’esperienza di Figli del Mondo Aps e Appenninol’Hub, propone coliving ca’co – casa coliving.

L’impresa sociale ha infatti acquisito un casale a Ca’ Bicci, frazione di Pennabilli, con l’obiettivo di creare un ambiente di scambio tra abitanti locali e ospiti temporanei, generando impatto sociale positivo e nuove opportunità economiche, nel rispetto della sostenibilità e del patrimonio esistente. Il progetto verrà avviato ufficialmente a partire da autunno 2025, nel frattempo, per il periodo estivo lo spazio viene messo a disposizione di chi ne farà richiesta.

Il nostro coliving – spiegano – diventerà un vero e proprio punto di incontro, un ambiente dove si possono mettere in comune idee e esperienze, con l’obiettivo di generare valore per il territorio.

Perché siamo convinti che possa essere utile per voi?
Vogliamo mettere la struttura a disposizione per il periodo estivo, dato che apriremo ufficialmente il coliving a settembre.
I nostri spazi, pensati per attività residenziali e per l’innovazione e la collaborazione, si prestano perfettamente ad ospitare attività come eventi, workshop, incontri e progetti sociali, sia locali che internazionali. Se gestite iniziative che potrebbero trarre beneficio da uno spazio stimolante, flessibile e immerso nella natura, siamo convinti che la nostra struttura possa essere il luogo ideale per svilupparli”.

La struttura

La struttura copre una superficie di 500 m², distribuita su tre piani. A seconda delle vostre esigenze, la disponibilità è da 6 a 10 posti letto, così distribuiti:

  • 3 stanze con letto matrimoniale e bagno privato, per un massimo di 6 persone
  • 1 appartamento autonomo con due camere da letto, cucina e bagno, per un massimo di 4 persone.
  • Eventualmente si può valutare la possibilità di sfruttare anche lo spazio esterno con delle tende.

Altri spazi e servizi:

  • Spazio di coworking attrezzato, sia interno che esterno
  • Aree comuni per incontri e relax
  • Ampio giardino immerso nel verde dell’Appennino
  • Cucina attrezzata e antico forno esterno
  • Parcheggio
  • Lavanderia
  • Wi-fi veloce

Per informazioni sui costi e prenotazioni: giada@impresasocialevorrei.com

Archivi

Categorie