vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Bandi/Concorsi 5 Centro Antidiscriminazione Comunale

Centro Antidiscriminazione Comunale

31 Ott 2019

Il Comune di Rimini, con determinazione dirigenziale 2644/2019, ha indetto un’istruttoria pubblica per la progettazione comune ex art. 43 L.R. 2/03 per l’individuazione e la realizzazione di un progetto finalizzato alla gestione del “Centro Antidiscriminazione Comunale”, presso i locali ex anagrafe in via De Warthema.

Il Comune affida l’assegnazione del progetto ad associazioni del terzo settore operanti nel Distretto di Rimini.

Le azioni prioritarie del progetto da realizzarsi all’interno dei locali ex-anagrafe in Via de Warthema, saranno rivolte a promuovere attività di informazione, sensibilizzazione e prevenzione attraverso l’apertura di specifici sportelli di ascolto, e per la raccolta di dati e effettuazione di studi e ricerche finalizzati a conoscere le dimensioni e caratteristiche reali delle discriminazioni in generale e di quelle legate all’identità di genere in particolare.

La procedura di istruttoria pubblica si svilupperà nel corso di due incontri che si terranno in data lunedì 4 novembre alle 12 e giovedì 14 novembre alle 12 presso la sede della Casa delle Donne del Comune di Rimini, Piazza Cavour 27.

A questo link è possibile consultare gli atti:

Questo l’Avviso “Istruttoria Pubblica per la gestione del Centro Antidiscriminazione Comunale presso i locali ex anagrafe in Via De Warthema”

 

Archivi

Categorie

Skip to content