Al via l’asta di beneficienza per Gaza, i cui proventi andranno a coprire le prime necessità della popolazione, stremata dalle conseguenze dei recenti bombardamenti israeliani. Purtroppo drammatica la perdita, con 256 morti, di cui 66 minorenni e quasi 2 mila feriti. Promotrice dell’iniziativa EducAid, insieme alle altre 34 organizzazioni aderenti alla Piattaforma delle Ong italiane operanti in Mediterraneo e Medio Oriente e all’associazione culturale Three Faces.
Nella Striscia mancano farmaci, materiali e attrezzature sanitarie, cibo. Migliaia di famiglie palestinesi hanno perso la casa, 54 scuole sono state danneggiate, moltissime strade sono state distrutte e anche solo muoversi è molto complicato.
Per dare un immediato aiuto, artisti delle più diverse discipline – pittori, grafici, fotografi, fumettisti, scultori, graffitisti – doneranno una loro opera per l’asta che si svolgerà il 10-11-12-13 giugno 2021 su #Instagram sotto l’hashtag #InsiemePerLaPalestina.
Per gli artisti: anche i protagonisti della scena artistica riminese sono invitati ad aderire, tutte le informazioni sulla pagina facebook di Educaid.
Per il pubblico: partecipare è semplice, basta digitare su Instagram l’hashtag #InsiemePerLaPalestina, cliccare sulla foto dell’opera scelta e cominciare a ‘gareggiare’ direttamente sotto il post, rilanciando di volta in volta tra i commenti (si parte da una base d’asta di 40 euro, con un rilancio minimo di 20 euro).
©Photo by UNDP_autore PAVEL OAK.jpeg