vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Contro la violenza sulle donne – Russi

Contro la violenza sulle donne – Russi

23 Nov 2023

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che ricorre il 25 novembre, Linea rosa Odv in collaborazione con il Comune di Russi, Spi-Cgil e Centro sociale culturale Porta Nova, prosegue con la rassegna delle iniziative per la sensibilizzazione:

  • Giovedì 30 novembre 2023 alle 19, al Consiglio Comunale di Russi

La Presidente di Linea Rosa ODV, Alessandra Bagnara, con una operatrice dell’associazione presenterà al Consiglio Comunale di Russi un report sull’attività del Centro antiviolenza sul territorio di Russi

  • Sabato 2 dicembre 2023 alle 20,30 presso il Teatro comunale di Russi, via Cavour 10

In occasione del compleanno di Linea Rosa, spettacolo teatrale «Finisce per A» di Eugenio Sideri, un soliloquio tra Alfonsina Strada, unica donna ad aver partecipato al Giro d’Italia maschile nel 1924, e Gesù. Con Patrizia Bollini, regia di Gabriele Tesauri, voce off Pierr Nosari.
Previsto contributo di partecipazione.
Per prenotazioni: tel. 339 6666149.

  • Iniziative di raccolta fondi: le Caterine e le Coroncine

Linea Rosa mette in vendita le Caterine solidali, biscotti di pasta frolla a forma di bambolina, per sostenere la lotta contro la violenza sulle donne; per il secondo anno consecutivo la produzione dei dolci ha coinvolto i detenuti della Casa Circondariale di Ravenna, grazie al progetto di recupero sociale denominato “Colto con le mani in pasta”. Un’iniziativa che rappresenta un’opportunità per rafforzare il legame tra la comunità e i detenuti, dimostrando che anche attraverso piccoli gesti è possibile apportare un cambiamento positivo nella società. Le Caterine sono disponibili presso la sede di Linea Rosa in via Mazzini 57/A, Ravenna. Chiunque desideri sostenere questa nobile causa può chiamare il numero 0544 216316 o scrivere all’indirizzo email linearosa@racine.ra.it.

 

Info e contatti

Scarica qui la locandina

Archivi

Categorie

Skip to content