Strumenti Google per gli Ets

Gmail, Drive, Calendar, Task, Meet, Google documenti e fogli - ed. 2024

Calendario

26 settembre 2024, dalle 17,30 alle 19,30

Iscrizioni entro

19 settembre 2024

Dove

Piattaforma Zoom

Durata

2 ore

Modalità

Online

Descrizione e obiettivi formativi

Il corso ha l’obiettivo di illustrare e spiegare le funzionalità degli strumenti di Google progettati per aiutare le non profit a operare in modo più efficace, raggiungendo i propri obiettivi al meglio e massimizzando l’impatto.

In particolare, attraverso il corso, si forniranno conoscenze di base per utilizzare al meglio gli strumenti di Google Workspace.

N.B. Per accedere ai servizi offerti da Google for no profit le organizzazioni devono disporre di un proprio dominio (es. un sito web).

Programma

  • Introduzione: Google for non profit e strumenti opportunità per gli Ets;
  • Google Workspace for non profit: cos’è e come funziona;
  • Panoramica e utilizzo degli strumenti essenziali di Google:
      • Gmail;
      • Drive;
      • Calendar;
      • Task;
      • Meet;
      • Google Documenti;
      • Fogli di Google.

Docenti

Enrico Manicone, dott. in Management dell’Economia Sociale, specializzato nell’aiutare le organizzazioni non profit a sfruttare il potenziale delle opportunità digitali.

Come iscriversi

La partecipazione al corso è gratuita e rivolta a volontari e operatori di organizzazioni di volontariato (Odv) e associazioni di promozione sociale (Aps) attive in Romagna.

Per iscriversi è ora necessario registrarsi su MyCsv come “persona” – area riservata di VolontaRomagna e collegarsi all’associazione di appartenenza. Una volta registrati è possibile accedere alla pagina del corso cliccando sul tasto “iscriviti”, completare la propria iscrizione.

Qui la guida in pdf per accompagnare il volontario a:

Per iscriverti clicca qui

N.B. Per accedere ai servizi offerti da Google for no profit le organizzazioni devono disporre di un proprio dominio (es. un sito web).

Se iscritti ma impossibilitati a partecipare

È fondamentale che le persone iscritte, nel caso siano impossibilitate a partecipare al corso, ne diano tempestiva comunicazione scrivendo a formazione@volontaromagna.it (almeno 3 giorni prima dell’inizio delle lezioni).

Resta informato sui prossimi corsi

Se si desidera restare aggiornati sui prossimi corsi, una volta effettuato il login su MyCsv, cliccando il tasto Iscriviti alla Newsletter si potrà selezionare VolontarinFormazione, la newsletter periodica sui corsi e seminari organizzati da VolontaRomagna.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER VOLONTARINFORMAZIONE

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

Skip to content