vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Creattivi

Creattivi

16 Apr 2012

È questo il percorso scelto dalle associazioni di volontariato Centro21, L’incontro, Tana Libera Tutti, Crescere Insieme e Sicomoro con il progetto “Creattivi”, realizzato con il sostegno del Centro di Servizio per il Volontariato – Volontarimini.
L’iniziativa ha preso il via con la realizzazione di alcuni laboratori che hanno coinvolto ragazzi, con disabilità e non, studenti delle scuole superiori, volontari, danzatori e musicisti. Insieme racconteranno la loro esperienza attraverso la scena di un teatro, per accompagnare il pubblico alla scoperta di inesplorati punti di osservazione della realtà circostante. La disabilità, quindi, si vestirà di nuovi panni presentando sul palco i propri talenti, troppo spesso sottovalutati dalla retorica della società.

La prima proposta è per domenica 22 aprile, alle 20,45, nel teatro del Mare di Riccione, in via don Minzoni 1. In cartellone “Ecco Orlando”, esito del laboratorio teatrale della compagnia Centro21.
Ogni personaggio ha la sua storia e ogni storia si intreccia con le altre in un labirinto di vicende e vissuti (per informazioni: Teatro del Mare, tel. 0541 690904).

Il secondo appuntamento è venerdì 11 maggio, alle 21, nella sala del Lavatoio di Santarcangelo, in via C. Ruggeri 16, con “L’invisibile possibile: suoni e parole in movimento”, una performance di musica e teatro a cura dell’associazione L’Incontro (ingresso libero, per informazioni: tel. 0541 621100).

Conclusione, sabato 19 maggio, alle 17, nella sede dell’associazione Tana Libera Tutti (località Ca’ del Vento, 311 – Novafeltria) con la festa “Io insieme a te”, restituzione del lavoro svolto su suono e comunicazione per aumentare la consapevolezza sul proprio corpo e voce in chiave espressiva (ingresso libero, per informazioni: 0541 922308 – 339 8399277).

Archivi

Categorie

Skip to content