vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Ambito di Intervento 5 Ambiente 5 Diabetes Marathon 2024

Diabetes Marathon 2024

20 Feb 2024

21 aprile, torna Diabetes Marathon da Piazza Saffi al verde dei parchi di Forlì

Il 21 aprile torna Diabetes Marathon, la grande manifestazione di solidarietà nata con lo scopo di dimostrare che il sogno di un mondo in cui il diabete non abbia più il potere di decidere della vita può diventare realtà. L’evento avrà come cornice Piazza Saffi e sarà la festa della città con un percorso nel verde che toccherà i parchi della città di Forlì. Una giornata all’insegna della solidarietà e della prevenzione al diabete prima tappa del programma che vedrà nel corso dell’anno l’intera Romagna protagonista.

Il tracciato, completamente rinnovato nel 2023 per celebrare il decimo anniversario di questa straordinaria manifestazione, si snoda per 10km (i meno allenati potranno optare per un percorso più breve da 6,5km) attraverso la città di Forlì percorrendo alcuni dei parchi e giardini più belli e suggestivi della città: Parco della Resistenza, Parco delle Stagioni, Parco Incontro, Giardini Silver Sirotti, Parco Franco Agosto, Giardino dei Musei del S.Domenico.

I partecipanti a Diabetes Marathon, che ogni anno provengono a migliaia da tutta Italia, quest’anno avranno modo di toccare con lo sguardo della solidarietà questo territorio che tanto ha sofferto a maggio 2023 a causa dell’alluvione. A fare da cornice alla partenza e arrivo della manifestazione sarà la splendida Piazza A.Saffi, nel cuore di Forlì, che sarà punto focale dell’evento.

Per ogni iscritto all’evento verrà consegnata una maglietta tecnica simbolo della manifestazione, un pacco partecipazione con prodotti donati dalle aziende amiche e verrà offerto un ristoro, oltre ai servizi di sicurezza e soccorso sanitario grazie alla collaborazione con protezioni civili del territorio e le numerose associazioni amiche. L’iscrizione servirà a sostenere i progetti dell’Associazione Diabete Romagna a favore di adulti e bambini che convivono con questa complessa patologia per la quale non esiste guarigione. L’evento podistico del 21 aprile di Forlì sarà la prima tappa della lunga Diabetes Marathon 2024 che vedrà protagonista la città di Cesena a giugno con l’evento musicale Diabetes in Music e ad ottobre con il corso ECM dedicato a professionisti sanitari sotto la direzione scientifica del Dott. Maurizio Nizzoli. Chiuderà l’anno l’evento Diabetes Marathon Health di ottobre a Rimini dedicato ad approfondire tematiche legate al diabete e all’importanza della prevenzione.

Per info www.diabetesmarathon.it

Ufficio Stampa:
ufficiostampa@diabeteromagna.it

Nota stampa:
foto campagna, da evento Diabetes Marathon 2023

Annachiara Feltracco
340 2591010
annachiara@diabeteromagna.it

Diabete Romagna ODV
info@diabeteromagna.it
388/1613262

Archivi

Categorie

Skip to content