vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Donazioni emergenza terremoto in Emilia

Donazioni emergenza terremoto in Emilia

22 Mag 2012

Il fine è raccogliere fondi da destinare all’emergenza terremoto in Emilia. Il numero di conto corrente è IT 45 V06285 24202 CC0028006630, intestato a Protezione Civile – Provincia di Rimini. Si prega di specificare, in sede di versamento, la causale “Terremoto Emilia”.

La Protezione civile della Provoncia coordinerà il centro operativo di Finale Emilia (Mo) La decisione è di ieri ed è arrivata dopo un confronto tra l’assessore Mario Galasso, altri amministratori e il responsabile della Protezione civile Franco Gabrielli. Il volontariato riminese era già attivo in questi giorni nel perimetro tuttora interessato da frequenti scosse di assestamento dopo il terremoto di domenica mattina alle 4, tra le province di Ferrare, Modena e Bologna.

Siamo impegnati – spiega Luciano Bagli del Coordinamento di Protezione civile di Rimini – a Cavezzo con turni di 12 volontari, che gestiscono la cucina di emergenza allestita nel campo.Sono circa 350 le persone che frequentano la mensa, per la maggior parte di origine straniera e moltissimi bambini. Molti italiani hanno infatti trovato rifugio presso i propri familiari

I volontari riminesi hanno poi contribuito alla fornitura e al montaggio di un tendone a Mirandola, per il campo gestito dal gruppo Alpini della Protezione civile del Friuli.

Chi fosse interessato a partecipare alle attività di soccorso – continua Bagli – deve essere iscritto a una delle associazioni di volontariato facenti capo al Coordinamento. Durante l’anno, infatti, i nostri operatori vengono formati per poter gestire al meglio l’emergenza”.

Archivi

Categorie

Skip to content