Festa ad tott 2019

3 Ott 2019

Divertimento e solidarietà assicurati alla XXVI edizione della “Festa ad Tott” in programma sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 al Parco Rodari di Santa Giustina. L’evento, ormai diventato appuntamento fisso, è organizzato dalle Banche del tempo di Rimini, Comune, Provincia e Centro Giovani Rimini 5 in collaborazione con molti gruppi, associazioni e privati cittadini. Il tema della festa sarà il rispetto, a testimonianza delle numerose proposte multiculturali all’interno del programma.

Il programma

Infatti sabato sera (dalle 20,30) ci sarà “ballo per tutti” (dedicato in particolare agli anziani), poi domenica giornata veramente full che si apre alle 14,30 con “Duo cognatos” e l’inizio delle consegne delle “Torte del mio paese”, una gara a premi dove verrà messa alla prova la bontà e l’originalità delle creazioni dolci o salate. Ci saranno tantissimi giochi: pesca, tiro al barattolo, puzzle, tornei di scacchi, lotterie e tanto altro.

Non mancheranno ovviamente musica e balli, si esibiranno “Dream dance”, il gruppo Suonapoli, si potrà osservare, ascoltare, e ballare la cumbia colombiana, il tango argentino, gu zeng (cetra cinese), la danza del ventre, ecc. Ci sarà anche il défilé di costumi tradizionali, l’angolo delle treccine multietniche e del tatuaggio all’henné. Andrà in scena inoltre lo spettacolo di burattini della compagnia “Il baule dei ricordi”. Durante la festa saranno presenti mercatini di solidarietà e tavoli informativi delle associazioni. Il menù culinario invece prevede anche pietanze argentine, colombiane e albanesi.

Il ricavato delle gare e della lotteria, oltre alla copertura delle spese, verrà devoluto a favore della scuola primaria “Zoebli” di Santa Giustina per l’acquisto di materiali per pacchi di prima necessità da donare a persone bisognose.

Per info: tel. 339 4468831, 0541 793893 oppure mail: politiche.giovani.rn@libero.it

 

Archivi

Categorie

Skip to content