Come avviare una campagna di comunicazione o di promozione e ottenere il patrocinio della fondazione pubblicità progresso? Si tratta di una procedura molto semplice e basta tener presente solo poche indicazioni:
- il patrocinio non prevede la concessione di un contributo in denaro né la realizzazione della campagna dell’ente o associazione richiedente da parte della fondazione pubblicità progresso;
- il patrocinio autorizza all’utilizzo del nome e logo della fondazione sul materiale della campagna preceduti dalla frase “con il patrocinio di”;
- il patrocinio di pubblicità progresso moltiplica l’efficacia e la forza delle campagne, garantendone la qualità e favorendone la visibilità e la forza presso la community dei media;
- per sottoporre una campagna all’esame della Commissione Patrocini è necessario essere una Organizzazione Non Profit.
La commissione si riunisce quattro volte l’anno e la documentazione dovrà pervenire in segreteria 15 giorni prima della riunione.
Al link https://www.pubblicitaprogresso.org/it/campagne/patrocini è possibile consultare e scaricare il regolamento ed il modulo di richiesta patrocinio con tutti i dettagli sulla documentazione da fornire e le modalità di presentazione.
La documentazione cartacea dovrà essere inviata a:
Fondazione Pubblicità Progresso, via G. Mercalli 11 – 20122 Milano
La documentazione digitale dovrà essere inviata tramite wetransfer a c.dondini@pubblicitaprogresso.org e c.bidorini@pubblicitaprogresso.org, indicando nell’oggetto il nome dell’ente richiedente. Per ulteriori informazioni contattare la referente Patrocini: Cristina Dondini – 0258304448 – c.dondini@pubblicitaprogresso.org