vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Giornata Mondiale contro il Razzismo

Giornata Mondiale contro il Razzismo

22 Mar 2012

In occasione della Giornata Mondiale contro il Razzismo, domenica 25 marzo, le associazioni di volontariato Arcobaleno e Agimi, in collaborazione con Casa dell’Intercultura di Rimini, Casa della Pace, altri enti del Terzo settore e istituzioni, propongono un doppio appuntamento.
Si parte a Villa Verucchio con “Pane e diversità”, dalle 14,30, con un ricco programma di eventi tra esibizione degli alunni del liceo musicale Toscanini, laboratori sul pane nel mondo, letture di favole e la biblioteca vivente. Il tutto condito con giochi interculturali per i bambini e musiche popolari. Farà poi da scenografia della festa la mostra fotografica su matrimoni nelle diverse culture. Non mancherà infine una tavola imbandita con prodotti bio.
La sera, alle 21, si torna a Rimini, nel cinema teatro Tiberio (via San Giuliano, 16 – Rimini) per il concerto dei Tocadores. Ben 25 percussionisti si esibiranno sul palco diretti dal maestro Sergio Masula. Durante l’evento sarà presentato il progetto Open, nato per promuovere laboratori di aiuto allo studio, volti a contrastare la dispersione scolastica. Ingresso a offerta libera.

Per informazioni tel. 331 6316222.

Per scaricare il programma dell’evento cliccare qui

Archivi

Categorie

Skip to content