vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Giornata Mondiale del Diabete

Giornata Mondiale del Diabete

28 Ott 2020

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2020Diabete Romagna Onlus affida al grande chef del ristorante Benso di Forlì, Davide Grumbianin come valorizzare i prodotti solidali attraverso un video realizzato dal regista Stefano Marconi.

Ogni anno in tutto il mondo il 14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete. Non è solo una ricorrenza da calendario e un modo per ricordare che questa malattia colpisce al mondo 425 milioni di persone, di cui 5 milioni in Italia.

Per i volontari di Diabete Romagna Onlus è da sempre un’occasione per ricordare il valore della prevenzione e che solo insieme si può costruire un mondo libero dagli ostacoli che il diabete impone.

In questi mesi di emergenza sanitaria Covid19 le persone con diabete sono state tra le più colpite e per questo motivo, quest’anno, la Giornata Mondiale del Diabete sarà costruita su misura per chi non ha avuto possibilità di scelta.

Quest’anno infatti, alle tradizionali postazioni pubbliche di sensibilizzazione in cui ricevere un prodotto solidale in cambio di una donazione, tenendo conto delle disposizioni legate al Covid-19, e alla forza del passaparola dei volontari, si aggiunge la presenza online.

Sarà possibile infatti, tramite una donazione, ricevere a casa uno dei prodotti solidali, la guida al diabete con tutte le informazioni utili sulla patologia e la maglietta simbolo di Diabetes Marathon. Tra le tre tipologie di prodotti che si potranno ricevere a casa il cesto di verdura e frutta biologica che raccoglie le eccellenze di FruttaWeb cucinate dallo chef del Benso.

Questi prodotti solidali:

Per informazioni: tel. 388 1613262 – info@diabeteromagna.it

 

Archivi

Categorie

Skip to content