vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Gruppo ABC

Gruppo ABC

5 Ott 2022

La Rete Magica Odv organizza un Gruppo ABC – che condivide il metodo dell’Approccio Capacitante ® rivolto ai familiari degli anziani disorientati, smemorati o con diverse forme di demenza. Questo metodo, usato da familiari, medici, operatori sanitari verso anziani in famiglia o in strutture, vuole dare la possibilità di tenere aperta la comunicazione anche nei casi in cui essa sembra inesistente.
È un percorso di dodici passi basati sull’uso consapevole della parola, che vuole fornire al famigliare/caregiver del malato gli strumenti per sentirsi più adeguato nella cura al proprio anziano.
Si scoprirà che le parole o i gesti, anche se incomprensibili, hanno un senso.

Modalità di iscrizione

Inviare richiesta di iscrizione al corso alla casella di posta elettronica dedicata abc.approccio.fo@gmail.com a partire dal 3 ottobre.
La graduatoria dei partecipanti ammessi al percorso si comporrà in ordine cronologico, sulla base di giorno e ora di arrivo della domanda fino ad esaurimento dei 10 posti a disposizione.
Il corso verrà realizzato il giovedì dalle 18,30 alle 20 nelle giornate di 20 e 27 ottobre e 3, 10 e 17 novembre 2022 presso la sede dell’associazione nella sala Consiglio, via Curiel 51 a Forlì.

Docenti

Dott.ssa Fausta Martino – Formatrice del Metodo e Dott.ssa Valentina Servidio – Psicologa

Per informazioni

La rete magica Odv – tel: 0543-033765
lunedì e venerdì dalle 9,30 alle 11,30 e mercoledì dalle 15,30 alle 17,30

Clicca qui per scaricare la locandina

* Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Archivi

Categorie

Skip to content