Il dormitorio Caritas cerca volontari
#noilofacciamo #aaacercasivolontari
“Una tenda nel deserto” è il titolo del progetto che finanzia tra le altre iniziative, il dormitorio maschile Caritas di Faenza-Modigliana, che offre 14 posti letto tutte le notti a chi non ha fissa dimora.
Nello specifico, il dormitorio prevede un’apertura invernale dalle 20 e al mattino fino alle 7 e mette a disposizione il servizio docce, un letto caldo e la possibilità di fare colazione e, di fondamentale importanza, offre un aspetto relazionale di accoglienza.
Essendo aperto tutte le notti, il ruolo dei volontari che ne garantiscano l’apertura e si relazionino con gli ospiti è fondamentale. Un’ottima opportunità per chi durante al giorno, per motivi di lavoro, non riuscisse a dedicarsi al volontariato.
Info e contatti per attivarsi
La Caritas è anche un ottimo punto da cui ri-partire! Se devi svolgere un lavoro di pubblica utilità a causa di una decisione giudiziaria, Caritas può essere il posto giusto dove mettere a frutto il tuo tempo, mettendoti in gioco per chi ha più bisogno.
- Se sei interessato a fare volontariato presso il Centro di Ascolto diocesano, contatta i numeri 0546 680061 – 3283913977 o via mail accoglienza@caritasfaenza.it
- Se sei interessato a fare volontariato presso “Dress Again” oppure “Terra Condivisa”, contatta i numeri 3478330176 / 3713572099 o via mail consiglio@farsiprossimofaenza.org / terracondivisa@farsiprossimofaenza.org
- Se sei interessato a fare volontariato e sei un giovane di età inferiore ai 30 anni, contatta il numero 3939110900 o via mail barbara.lanzoni@farsiprossimofaenza.org. Ai giovani la Caritas offre anche tante opportunità tramite il servizio civile, iscriviti alla newsletter dedicata!