Il g(i)usto del cibo

9 Dic 2024

Il g(i)usto del cibo – Un’altra economia agricola è possibile?” – Resistenza e innovazione contro lo sfruttamento dei lavoratori, per un’agricoltura etica ed ideologica. Questo è il titolo della giornata di studi in programma sabato 14 dicembre 2024, per interrogarsi sul futuro del settore primario e dei suoi impiegati.

L’evento si terrà alla Grotta Rossa (Spazio Pubblico Autogestito), in via della Lontra 40, a Rimini. Questo è il programma dettagliato:

  • dalle 15 alle 18 Laboratori di cucina e preparazione spazi
  • dalle 18 alle 20.15 Assemblea pubblica con interventi di Marco Omizzolo, sociologo Eurispes, Pietro Fragasso, presidente della cooperativa “La Pietra di Scarto” di Cerignola (Fg) ed Elisa Zanmarchi delle Comunità di supporto all’ agricoltura di Santarcangelo.
  • dalle 20.30 alle 21.30 Cena sociale a sostegno di progetti per l’ integrazione e l’ accoglienza dei migranti (in collaborazione con la cooperativa Pacha Mama e con la partecipazione delle Comunità di supporto all’ agricoltura di Santarcangelo. La partecipazione al pasto costa 15 euro su prenotazione (QR code). Per ulteriori informazioni contattare il 376 1030035 su Whatsapp.
  • dalle 21.30 alle 23 momento di musica tradizionale e socialità con Alieu Kuyateh e la sua kora (strumento africano simile all’ arpa) e il racconto di Alagie Saho, in memoria della Strage di Lesina del 2018.

L’incontro è realizzato grazie al sostegno di varie associazioni, tra cui Pacha Mama, Vite in Transito, Libera Rimini e la cooperativa Sociale Cento Fiori.

 

Archivi

Categorie

Skip to content