vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Imola, città dei matti

Imola, città dei matti

16 Gen 2023

I Cultunauti Odv organizza un’escursione insieme a Liliana Vivoli, a Imola, per un massimo di 25 partecipanti.

L’escursione si terrà sabato 28 gennaio 2023 e prevede un contributo di partecipazione che potrà essere saldato il giorno stesso della gita.

Le iscrizioni potranno pervenire entro sabato 21 gennaio.

Le persone interessate sono invitate a iscriversi con sollecitudine. Chi, dopo essersi iscritto/a, non potesse partecipare per imprevisti sopraggiunti, è invitato/a a comunicarlo il prima possibile all’associazione per trovare un sostituto.

 

Il programma

  • Alle 9: incontro davanti all’Ospedale Lolli, in viale Saffi, Imola, nei pressi della Rocca. Di fronte, parcheggio della Bocciofila dove lasciare le auto.
  • Alle 9,20: inizio della passeggiata a piedi che toccherà gli Ospedali psichiatrici Lolli, Sante Zennaro e dell’Osservanza, sorti nei secoli XIX e XX, che hanno caratterizzato l’economia, l’urbanistica e la società della città, creando una specificità scientifica di cura, conosciuta a livello europeo.
  • Alle 13: Pranzo alla trattoria “E parlamintè”, nel centro storico in via Mameli, 33.
  • Alle 15: visita facoltativa aggiuntiva al museo diocesano, di fronte alla basilica cattedrale di San Cassiano martire (biglietto d’ingresso escluso dalla quota di partecipazione, da pagare direttamente all’ingresso).

 

Info e contatti

Scarica qui la locandina

Cel. 3333235236

Email: cultunauti@libero.it

Archivi

Categorie

Skip to content