vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 In volo su Ramallah, Nablus e Sebastia

In volo su Ramallah, Nablus e Sebastia

24 Set 2021

Martedì 28 settembre alle 17 appuntamento online con “In volo su Ramallah, Nablus e Sebastia”, organizzato da Educaid in collaborazione con Aitr – Associazione Italiana Turismo Responsabile.

In attesa di riprendere a viaggiare, un tour virtuale della Palestina in tre tappe tra arte, cultura e microimprese sociali.

Il 27 settembre si celebra la Giornata Mondiale del Turismo, quest’anno dedicata dall’Unwto (Organizzazione Mondiale del Turismo) al turismo per una crescita inclusiva ed è in occasione di questa giornata che saranno descritti i risultati del progetto Let’s Start Up condotto dall’Ong Educaid.

Un progetto il cui obiettivo è stato quello di far nascere in Palestina 12 microimprese sociali, gestite da donne con disabilità o madri di minori con disabilità. Un percorso di emancipazione e di formazione che ha permesso loro di riscattare la dignità attraverso la valorizzazione delle proprie attitudini e il lavoro.

All’evento intervengono:

  • Maurizio Davolio, presidente Aitr;
  • Francesca Manzoni, responsabile progetti estero Educaid.

Modera: Iaia Pedemonte, giornalista del libro “La guida delle libere viaggiatrici”.

L’evento sarà trasmesso su zoom e sulla pagina Facebook di Educaid. Per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione.

L’evento è promosso nell’ambito di “Donne in viaggio”, un progetto sostenuto con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese.

Archivi

Categorie

Skip to content