L’ estate del rispetto
Quale stagione migliore dell’ estate per concedersi momenti in natura? Ne è consapevole l’ ufficio Pari Opportunità Provincia di Rimini che annuncia la terza edizione di “GEA: L’ESTATE DEL RISPETTO”. Il progetto, che copre tutto il periodo estivo e anche oltre, si compone di tutta una serie di iniziative (eventi, incontri, escursioni in mare e laboratori) con l’obiettivo di prevenire e contrastare la violenza di genere, educando al rispetto e alla protezione di tutti gli esseri viventi e quindi alla tutela dell’ambiente che ci circonda.
La rassegna si colloca nell’ ambito delle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Terra ed è realizzata con il supporto di una fitta rete di associazioni: Associazione WWF Rimini, Legambiente Valmarecchia APS , CRAS Rimini – Centro Recupero Animali Selvatici, Associazione Rimini Smoke Box, MARINANDO ,Fondazione Cetacea e il contributo della manifestazione Giardini d’ Autore.
Ecco nel dettaglio alcuni appuntamenti:
- WWF Oasi cà Brigida
Dal 25 aprile 2024 al 13 ottobre 2024, ciclo di visite guidate, laboratori e incontri che promuovono l’ interazione tra essere umano e ambiente. Escursioni sulle colline di Saludecio, Montegrimano, Onferno. Contatti wwf@libero.it, 388 8080785
- CRAS Rimini
Nelle giornate del 2, 16, 23 giugno 2024 e 8, 15, 22 settembre 2024 il CRAS sarà visitabile per conoscere la biodiversità del territorio locale. Contatti casicci. letizia@gmail.com, 349 3734099
Tutte le attività sono gratuite, vi può partecipare chiunque lo desideri. Per aggiornamenti seguire la pagina Facebook dell’ Ufficio Pari Opportunità Provincia di Rimini.