L’ estate del rispetto

24 Apr 2024

Quale stagione migliore dell’ estate per concedersi momenti in natura? Ne è consapevole l’ ufficio Pari Opportunità Provincia di Rimini che annuncia la terza edizione di “GEA: L’ESTATE DEL RISPETTO”. Il progetto, che copre tutto il periodo estivo e anche oltre, si compone di tutta una serie di iniziative (eventi, incontri, escursioni in mare e laboratori) con l’obiettivo di prevenire e contrastare la violenza di genere, educando al rispetto e alla protezione di tutti gli esseri viventi e quindi alla tutela dell’ambiente che ci circonda.

La rassegna si colloca nell’ ambito delle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Terra ed è realizzata con il supporto di una fitta rete di associazioni:  Associazione WWF Rimini, Legambiente Valmarecchia APS , CRAS Rimini – Centro Recupero Animali Selvatici, Associazione Rimini Smoke Box, MARINANDO ,Fondazione Cetacea e il contributo della manifestazione Giardini d’ Autore.

Ecco nel dettaglio alcuni appuntamenti:

  • WWF Oasi cà Brigida

Dal 25 aprile 2024 al 13 ottobre 2024, ciclo di visite guidate, laboratori e incontri che promuovono l’ interazione tra essere umano e ambiente. Escursioni sulle colline di Saludecio, Montegrimano, Onferno. Contatti wwf@libero.it, 388 8080785

  • CRAS Rimini

Nelle giornate del 2, 1623 giugno 2024 e 8, 1522 settembre 2024 il CRAS sarà visitabile per conoscere la biodiversità del territorio locale. Contatti casicci. letizia@gmail.com, 349 3734099

Tutte le attività sono gratuite, vi può partecipare chiunque lo desideri. Per aggiornamenti seguire la pagina Facebook dell’ Ufficio Pari Opportunità Provincia di Rimini.

 

 

 

 

Archivi

Categorie

Skip to content