vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 La danza è donna

La danza è donna

3 Mar 2023

L’8 sempre con le volontarie di Crisalide. L’associazione celebra la Giornata Intarnazionale della donna con una nuova iniziativa a sostegno dell’Uo di Anatomia patologica dell’ospedale Infermi di Rimini. L’obiettivo è informare la comunità e coinvolgerla nell’acquisto di due microsopi ottici e una camera digitale, fondamentali per migliorare l’efficienza e accellerare i tempi nella diagnosi di tumori femminili.

L’appuntamento è il 9 marzo 2023, alle 20,45, al teatro Tiberio di Rimini in via S. Giuliano 16, con “La danza è donna” (ingresso a offerta libera). Sul palco 20 donne, che hanno partcipato a laboratorio creativo condotto dalla coreografa Anca Ardelean, si racconteranno non solo attraverso la danza, ma anche con testi e poesie che le rappresentano. In scena il risultato di un lavoro che ha permesso alle partecipanti di riscoprire le proprie risorse personali, fisiche ed emotive. L’evento è realizzato con la collaborazione dell’associazione Cambia-Menti e della Provincia di Rimini.

Perché la raccolta fondi

Nel 2022 il reparto di Anatomia patologica ha effettuato oltre 50.000 esami/diagnosi di campioni per 43.136 pazienti, con una dotazione di microscopi obsoleta e insufficiente.

Per la qualità di diagnosi e cura dei pazienti è necessario mantenere alto il livello con strumentazioni affidabili, innovative e performanti. Di fronte quindi alla richiesta di acquisto di strumenti di così rilevante importanza, il cui costo è di 23.000 euro, l’associazione Crisalide, non disponendo dell’intera cifra, ha messo a disposizione 5000 euro ma chiede la collaborazione di quanti possano aiutare a raggiungere l’obbiettivo anche con donazioni liberali minime, all’insegna di: dal micro al macro: un piccolo contributo per un grande risultato.

Le donazioni effettuate tramite versamento, bonifico o assegno sono fiscalmente detraibili dalle imposte. Questi gli estremi per chi volesse partecipare alla raccolta:

Associazione Crisalide
Via XX settembre 16 Rimini 47921
C.F. 91031010407
IBAN IT75J0623024202000043364460
Causale: donazione liberale per acquisto microscopio ottico

Per informazioni: associazione@tumorealseno.it

Archivi

Categorie

Skip to content