vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Ravenna 5 La grande festa di Lilt

La grande festa di Lilt

28 Nov 2023

#unlunedìdavolontari #storiedivolontariato

Sabato 25 novembre 2023 si è svolta presso l’Ascom di Lugo la grande festa LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), che ha visto l’inaugurazione della mostra “Quadri per la Prevenzione” e la consegna del nuovo mezzo, una Dacia Sandero donata da LILT all’Hospice “Benedetta Corelli Grappadelli” e alle cure domiciliari e palliative di Lugo. L’evento ha visto una nutrita partecipazione e ha avuto luogo alla presenza di autorità civili e sanitarie che hanno sottolineato l’importante contributo di LILT per il bene comune. A conclusione, la benedizione di Don Leonardo Poli (per tutti don Leo), parroco della Collegiata dei Santi Francesco e Ilaro di Lugo.

L’associazione Lilt inaugura quindi, due iniziative inedite che si sono guadagnate un primato di novità rispetto alla storia dell’associazione. Tutto è stato possibile grazie al sostegno di Paola Fabbri, proprietaria dei 73 quadri esposti, dell’Ascom di Lugo, di Barbara Ravaglia e Daniele Gulmanelli in memoria di Anna Furini, della compagnia teatrale degli “Amici del Pronto Soccorso” e della DeStauto.

La mostra “Quadri per la prevenzione” sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 presso le Sale Esposizioni dell’Ascom Lugo e si concluderà domenica 3 dicembre 2023 alle 15 con un’asta, il cui ricavato sarà destinato ai progetti LILT. I banditori Gianni e Paolo Parmiani guideranno all’acquisto dei quadri, con il savoir-faire che li contraddistingue. L’associazione invita la cittadinanza a continuare a visitare la mostra e sostenere l’iniziativa sotto l’egida: “La bellezza ci salverà!”.

Archivi

Categorie

Skip to content