Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Laboratorio teatrale “Accendersi di territorio”

16 Gen 2026

A Brisighella prende il via il laboratorio teatrale “Accendersi di territorio”, promosso dalla Libera Università per Adulti di Faenza APS, un percorso aperto a tutti e pensato per stimolare creatività, ascolto e relazione attraverso il linguaggio del teatro.

Il laboratorio, a cura di Beatrice Cevolani e Sabina Laghi, prevede 12 incontri in programma tutti i venerdì dal 13 febbraio al 15 maggio 2026, dalle 19 alle 21, e si svolgerà presso il Refettorio del Convento dell’Osservanza di Brisighella.

Il percorso propone un lavoro articolato che comprende riscaldamento dinamico di voce e corpo, esercizi di scrittura creativa, relazione con gli oggetti, presenza scenica, lavoro sul personaggio e sui dialoghi, con spunti tratti dall’opera di Anton Čechov “Il giardino dei ciliegi”.

Tra le finalità del laboratorio figurano lo stimolo all’ascolto reciproco, la creazione di un contesto che favorisca lo stare in scena e lo sviluppo della creatività individuale e di gruppo. Il percorso si concluderà con un’azione scenica, momento di restituzione del lavoro svolto.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Pro Loco di Brisighella, referente Patrizia, al numero 338 6849367.

Scarica qui la locandina

Archivi

Categorie