vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Le basi della prevenzione

Le basi della prevenzione

1 Feb 2024

La salute è preziosa ed investire nella prevenzione è fondamentale per preservarla.

L’Associazione Romagnola Ricerca Tumori promuove un incontro su “Le basi della prevenzione: consigli pratici per vivere bene e a lungo” che si terrà sabato 10 febbraio 2024 alle 17 a Cesena presso il Palazzo del Ridotto, piazza Almerici 12.

Un appuntamento gratuito dal taglio pratico e diretto che si propone di illustrare i fattori utili per il mantenimento del benessere fisico e mentale attraverso dieta, stile di vita e sane abitudini.

Mattia Pieri, biologo nutrizionista parlerà di “Prevenzione, alimentazione e sane abitudini

Graziana De Palma, psicologa-psicoterapeuta affronterà i temi legati a “Psiche e comportamenti a tavola

Sarà l’occasione per presentare il volume edito da ARRT “Alla Ricerca di un’alimentazione sana, consigli e ricette per restare in salute a tutte le età”.
Una guida pratica composta da 170 pagine a colori ricche di immagini e foto originali, diviso in tre sezioni nutrizione, psiche e ricette
La realizzazione del volume è stata resa possibile grazie al generoso contributo di due preziosi partner, il Panathlon Club Cesena e il Tacchificio Zanzani di Savignano sul Rubicone, da sempre attenti al mondo della prevenzione e della salute.

L’incontro si preannuncia molto stimolante con lo scopo di sensibilizzare ed ispirare un cambiamento positivo nelle nostre abitudini quotidiane per un futuro più sano.

Per informazioni

Associazione Romagnola Ricerca Tumori
Via Cavalcavia, 288 – 47521 Cesena (FC)
Tel. 0547 29125 – Fax. 0547 24732
mail info@arrt-cesena.it

Archivi

Categorie

Skip to content