vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Tutti uguali tutti diversi 5 Marelibera 2015

Marelibera 2015

9 Nov 2015

All’interno della manifestazione sono proposti laboratori e una veleggiata dedicata a persone con disabilità e non, completamente gratuiti

A Rimini, dal 22 – 24 maggio, si terrà Marelibera, una tre giorni di festa in mare e a terra, tra veleggiate, concerti, laboratori sui temi dell’inclusione, della disabilità e dell’accessibilità. Un evento per tutti, che avrà il suo fulcro nel porto turistico Marina di Rimini, a San Giuliano Mare (nuova darsena).

L’evento è promosso da Marinando e dall’Unione Italiana Vela Solidale. Quest’ultima riunisce le più importanti associazioni nel territorio nazionale che utilizzano la vela come strumento educativo e di supporto terapeutico. 

 

LA PROPOSTA PER ASSOCIAZIONI E COOPERATIVE

Le associazioni e le cooperative che si occupano dei temi della disabilità e dell’inclusione possono aderire alla proposta compilando il Modulo di adesione (cliccabile) entro domenica 17 maggio e partecipando ai laboratori marinareschi e alla cena degli equipaggi di sabato 23 o alla veleggiata di domenica 24. Le iniziative sono completamente gratuite ma riservate a un numero limitato di richieste.

PERCHÉ ADERIRE

La navigazione a vela abbatte le differenze: ogni componente dell’equipaggio, con il proprio ruolo specifico, è fondamentale per il raggiungimento della meta prefissata. La barca è un microcosmo dove si impara subito che dall’agire armonico dei propri componenti dipende la riuscita del viaggio.

Rimini è stata una delle prima città in Italia a utilizzare la navigazione a vela nel sistema riabilitativo. In questo senso la manifestazione Merelibera diventa l’occasione per rilanciare questo progetto, già in corso da diverso tempo, ma ancora dalle grandi potenzialità, come ben mostrano le esperienze degli anni passati che hanno portato la capitale della Riviera a essere tra i territorio all’avanguardia in questo ambito.

Ecco il programma di Marelibera 2015

Per informazioni marelibera@unionevelasolidale.org – tel. 334 7805113

Archivi

Categorie

Skip to content