vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Ambito di Intervento 5 Ambiente 5 Pratiche raccomandate per la Rete di Scuole

Pratiche raccomandate per la Rete di Scuole

30 Apr 2024

VolontaRomagna e AUSL della Romagna organizzano un incontro di formazione ed approfondimentosul documento regionale “Pratiche raccomandate per la Rete di Scuole che Promuovono Salute (SPS) in Emilia-Romagna”.

Molti ETS propongono interessanti laboratori nelle scuole, non sempre del tutto in linea con il documento richiamato sopra: un intervento, infatti, deve possedere specifiche caratteristiche per poter essere considerato pratica raccomandata.

Nell’ambito dell’Avviso pubblico 2023 di AUSL Romagna per la concessione di contributi economici a favore di ETS per progetti di rilevanza sociale o socio-sanitaria nei distretti di Forlì, Cesena-Valle del Savio e Rubicone sono state presentate numerose proposte progettuali che si collocavano nell’area della scuola. Alcune di esse, tuttavia, non erano sufficientemente coerenti con gli obiettivi della programmazione distrettuale, con particolare riferimento alle azioni considerate prioritarie.

In vista di eventuali ulteriori Avvisi pubblici dell’AUSL della Romagna, VolontaRomagna vuole convocare gli ETS interessati ad un momento di confronto, formazione ed approfondimento, che si svolgerà:

venerdì 24 maggio 2024 alle ore 18 in modalità online

Saranno presenti all’incontro in qualità di relatori:

  • Dott.ssa Chiara Reali (Dirigente Medico Igiene Epidemiologia.e Sanità Pubblica – Unità Operativa Igiene e Sanità Pubblica Forlì-Cesena)
  • Dott. Marco Montalti (Dirigente Medico Igiene Epidemiologia.e Sanità Pubblica – Unità Operativa Igiene e Sanità Pubblica Forlì-Cesena)

Per partecipare è richiesta l’iscrizione cliccando qui

Per ulteriori informazioni: Alessandra Malmesi 0543 36327

Archivi

Categorie

Skip to content