La prima proposta riguarda “I sabati lunghi”, con un secondo appuntamento dopo quello del 15, il 22 dicembre, dalle 15 alle 22,30. Nel primo pomeriggio i ragazzi saranno accompagnati dai loro educatori e da alcuni volontari per una gita in città o nei borghi dell’entroterra. Poi insieme si farà la spesa per preparare la cena a cui seguiranno alcuni giochi in compagnia.
“Due giorni in Villa” è invece un progetto che promuove un’esperienza di autonomia dei ragazzi, per un fine settimana lontani dalle proprie famiglie, 29 e 30 dicembre.
Infine l’associazione propone “I pomeriggi feriali delle Vacanze di Natale in Villa”. Nel periodo delle feste, dalle 14,30 alle 17,30, Villa del Bianco riaprirà nei seguenti giorni: 27, 28 dicembre e 2, 3, 4, 5 gennaio. Si tratta anche di un’occasione per avvicinare chi non ha mai partecipato alle attività proposte.
I tre progetti, in cui sono coinvolti 12 educatori, sono finanziati grazie ai fondi raccolti dall’associazione. Alle famiglie non è richiesto alcun contributo. Proprio ai benefattori sarà dedicata ogni giornata di apertura, ricordando la persona a seguito della cui scomparsa la famiglia ha voluto donare qualcosa all’associazione: Marco Simoncelli, Emilio Lunedei, Tino Giovanardi, Domenico Tripari, Ivo Masini, Silvano Arcangeli e Augusta Flammini.
Per informazioni: tel. 333 6692303 o 338 6207817 – info@hotelamati.com – www.riminiautismo.it – info@riminiautismo.it