vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Orchidee spontanee nel territorio riminese

Orchidee spontanee nel territorio riminese

20 Gen 2014

 

Sabato 25 gennaio, alle 10,30, nella sala del Buonarrivo della Provincia di Rimini, in corso d’Augusto 231, sarà presentato il volume “Orchidee spontanee e paesaggio vegetale nella Provincia di Rimini. Distribuzione e iconografia”, realizzato dal Wwf Rimini con il contributo della Provincia.

Nel libro sono state censite 41 specie appartenenti a 16 generi e quattro forme ibride, trattate in singole schede. La pubblicazione, di 170 pagine, costituisce l’esito di oltre 5 anni di ricerca condotta nell’ambito delle attività dell’associazione, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente, Energia e Politiche per lo sviluppo sostenibile. (Guarda le foto delle orchidee selvatiche)

L’autore, Loris Bagli, biologo, docente in discipline scientifiche, referente tecnico dell’Oasi Wwf Ca’ Brigida di Verucchio, ha esplorato sistematicamente il territorio provinciale avvalendosi della collaborazione di diversi volontari, in primis dei componenti delle Guardie Ecologiche Volontarie (Gev).

Il volume entra a far parte delle pubblicazioni edite dal Wwf Rimini e può essere richiesto inviando una mail a biblioteca_cda_wwfrn@libero.it, oasi_cabrigida_wwfrn@libero.it oppure wwfrimini@libero.it

È previsto un contributo minimo di 10,00 euro più eventuali spese di spedizione.

Archivi

Categorie

Skip to content