Pastasciutta antifascista

20 Lug 2020

La pastasciutta si sa, in Italia è proprio un simbolo. Ma il 25 luglio assume un significato in più. Nel 1943, in questa data, in tutta Italia si festeggiava la destituzione di Mussolini da capo del governo, nell’occasione i fratelli Cervi offrirono a tutto il paese una grande pastasciutta. In ricordo di questo momento che ha segnato la storia del Paese, l’Anpi propone, con eventi in diverse città, la “pastasciutta antifascista”.

Ecco gli appuntamenti nel territorio

Santarcangelo, 25 luglio 2020

Dalle 20, nel centro sociale Achille Franchini (via Montevecchi 19), si farà festa insieme.
La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione entro le 19 di venerdì 24 luglio al numero 333 2257137 (chiamata o messaggio WhatsApp) oppure all’indirizzo mail anpisantarcangelo@gmail.com 

Rimini, 26 luglio 2020

Dalle 19,30, alla Grottarossa (via della Lontra 40), si parte per la cena insieme. A seguire l’intrattenimento musicale di Taipaz e i Poteri Forti.

Quest’anno la tradizionale pastasciutta antifascista si inserisce all’interno del Traum/a/Fest – Fumetti di Contrabbando – 2020, il primo festival indipendente di fumetti underground e autoprodotti di Rimini: due giorni di festa per celebrare il fumetto in ogni sua forma. Saranno presenti 50 autori e collettivi, stand up comedy, mostre artistiche e concerti. Da sabato 25 Luglio a Domenica 26 Luglio: si concluderà con la Pastasciutta Antifascista, in memoria dei Fratelli Cervi.

 

Archivi

Categorie

Skip to content