vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Ambito di Intervento 5 Ambiente 5 Progetto Stoviglioteca

Progetto Stoviglioteca

27 Giu 2023

Da primavera 2023 è disponibile a Ravenna una nuovissima Stoviglioteca, un servizio di prestito gratuito di stoviglie riutilizzabili, in plastica rigida o in ceramica, per eventi ecologici: eventi pubblici o privati, pic nic, feste di compleanno, cerimonie, aperitivi, feste scolastiche, feste di vicinato.

Scegliendo di utilizzare i kit e promuovendole ad altre persone si parteciperà alla realizzazione dell’obiettivo di limitare l’utilizzo di prodotti monouso per ridurre la produzione di rifiuti (e il seguente impegno nello smaltimento), risparmiando e evitando di comprare i classici piatti e bicchieri usa-e-getta.

Come funziona? Prenotando e poi recuperando kit a CittAttiva, in via Carducci 14 – Ravenna.

Una volta utilizzato, si dovrà riconsegnare il kit lavato. La stoviglioteca si occuperà di sanificare.

Presentazione del progetto

Venerdì 30 giugno presentazione del progetto a tutta la cittadinanza alle 20,30 a CittAttiva.

Seguirà la proiezione del documentario “Trashed – verso rifiuti zero” nell’ambito della rassegna Cinespeyer, una serata organizzata in collaborazione con Legambiente Ravenna.

 

Info, regolamento, contatti

Per scoprire i kit e gli accessori disponibili: http://comune.ra.it/ceas/stoviglioteca e sui canali facebook e instagram di “Stoviglioteca Ravenna”.
Per informazioni e prenotazioni: stoviglioteca@comune.ra.it o cel. 337 1633 513
La stoviglioteca si trova a CittAttiva, in via Carducci 14 – Ravenna.Stoviglioteca è un servizio promosso dal CEAS del Comune di Ravenna e finanziato da ATERSIR, gestito dalla coop. sociale Villaggio Globale.
Stoviglioteca Ravenna – Prendi Usa Riporta
cel. 337 1633513
tel. 0544 482052

Archivi

Categorie

Skip to content